Sfida
Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione e incarico di Responsabile dei lavori, dalle fasi iniziali di bonifica da MCA (Manufatti Contenenti Amianto) e strip out alle fasi finali di allestimento. 130 ditte notificate. Picchi in cantiere di 150 addetti.
Soluzione
Gestione in qualità con rigoroso utilizzo di check list per il controllo e la verifica della documentazione.
Professionisti qualificati dedicati al controllo della documentazione per consentire rapido aggiornamento della notifica preliminare (verifica Idoneità Tecnico Professionale) e degli accessi al cantiere (verifica POS).
Assidua presenza in cantiere con verbalizzazione almeno settimanale (ad oggi circa 200 verbali).
Rigore nella segnalazione di non conformità e controllo delle conseguenti azioni correttive.
Aggiornamento in progress del Piano di Sicurezza e Coordinamento, delle planimetrie di cantiere e verifica dei cronoprogrammi per gestione interferenze.
Ambiti Principali
- Le lavorazioni hanno riguardato tutte le attività edili ed impiantistiche necessarie ad una completa ristrutturazione del fabbricato.
- La fase di strip out ha messo a nudo lo scheletro in calcestruzzo armato del palazzo. È stato completamente ricostruito l’involucro, l’impiantistica, la suddivisione degli spazi, fino alle finiture e all’arredamento, con lavorazioni in parallelo su vari piani del fabbricato.
Galleria Fotografica